La caccia al tesoro di Silvia Riddle.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2012, 18:26     +1   -1
Avatar

What does the fox say?

Group:
Bibliotecario
Posts:
11,697
Reputation:
+6
Location:
Italy!

Status:


Durante la caccia al tesoro bisognerà spostarsi spesso da un luogo all'altro. Tutti i post, siano loro ambientati in un luogo o in un'altro, saranno fatti in questa discussione. La caccia si mostrerà come una normale ruolata, nella quale vi darò qualche indicazione da seguire. I percorsi a voi assegnati saranno di di difficoltà pari a quelli assegnati agli altri partecipanti della caccia ed è stato scelto attraverso un programma di estrazione casuale tra 12 diversi percorsi.

FASE I
Ore 14,00. Bagno delle/dei ragazze/i.

Si sentiva da uno singhizzio provenire da uno dei gabinetti del bagno. Qualcuno si era nascosto lì per piangere in santa pace ma non per niente. Sembrava avesse appena scoperto qualcosa di molto ma molto grande...



Mentre sei in bagno per un malessere, ti accorgli dei singhiozzi proventienti da un gabinetto. Seppur tu non abbia voglia di aiutare il/la povero/a studente/essa la coscienza decide al posto tuo cosa fare. Cerca di convincerlo/a ad uscire dal gabinetto e spiegarti perché stesse piangendo

Edited by .Dimitri - 26/3/2012, 20:17
 
Web  Top
Silvia Riddle
view post Posted on 4/4/2012, 20:50     +1   -1




verde:Bambina in bagno a piangere
blu:io,Silvia Riddle
Durante la lezione di difesa contro le arti oscure,mi senti male,poiche un mio amico (Luke Paciok) mi aveva rifilato una pasticca vomitevole,e cosí mi diressi in bagno.Davanti alla sala dei corvetti sentí degli "snif" provenienti dal bagno,e a passo deciso e veloce,corsi dentro una porta.I lamenti della bambina non cessavano,e io continuavo a star male.Dopo un pó il vomito delle pasticche cessó,e andai dalla bambina.
Era nascosta dietro un lavabo in un bagno,bussai,e mi rispose singhiozzando:"Vattene via Sara!Non voglio essere insultata ancora!!le dissi con cautela:"io non sono Sara.Se vuoi peró posso aiutarti a risolvere questo problema con Sara!"aprii la porta e vidi una babmina minuta con un paio di occhiali sul naso all'insú,e ancora singhiozzando peró piú calma mi disse:"é che....be'....scusa ma non ti conosco e non ho voglia di parlarne...."io un pó confusa ma allo stesso tempo comprensiva,gli dissi dolcemente :"ma....io sono Silvia Riddle,una studente di corvonero,mi piace il cioccolato,sono solare ma un pó invidiosa di alcune mie amiche e mi piace parlare,dimmi un pó di te!"molto confusa ma meno singhiozzante si alzó da terra,e si diresse verso di me. "be'......mi chiamo Luvi Lovegood,sono anch'io una studente di corvonero,m-mi piace studiare e cantare...." io dissi "cosa?Tu sei la prima della classe di.....be' di tutte le classi!!!!!!Ma che ti é successo?"mi guardó insicura e confusa e io continuai:"dai adesso ci conosciamo!" lei rise,tirandosi su col naso,e poi mi rispose:okay okay,vedo che tu se cuoi ottenere una cosa non molli mai!Be' io e Sara stavamo andando in biblioteca.."io feci un sospiro che volevo dire tipo "come al solito" ma lei non fece una piega del mio sospiro e continuó:dicevo,stavamo andando in biblioteca per studiare a divinazione,e lei mi disse che era una materia sciocca,che tutte quelle cose non servivano a niente,io gli dissi che secondo me lei non sapeva niente di niente di divinazione,e lei naturalmente ha iniziato con le offese,prima quelle semplici,tipo che sonona secchiona eccetera,poi peró,visto che sapeva che posso sopportare qualunque offesa tranne quelle riferite ai miei occhiali,hai inizato a chiamarmi "quattrocchi",mi sono arrabbiata,ma lei era la mia migliore amica e non volevo perderla.Quindi lasciai correre e pensai che dopo uno o due giorni sarebbe passato tutto.Ma non è stato cosí;ha continuati a chiamarmi quattrocchi,e dopo 2 giorni mi sono arrabbiata con lei e le ho detto:<< Senti,basta non ne posso piú,devi finirla,non fare la bambina!>> allora lei ha detto che non ne poteva piú di me! E cosi...."io gli anticipai quello che voleva dire:"sei venuta qui."lei rispose con un "esatto".
Le dissi allora:"tu non hai visogno di lei!Sei molto meglio!Ma guardati,hai gli occhiali e vero,ma li porti benissimo!E poi sei intelligente,bella e simpatica,se quello che mi hai detto é vero,allora lei non ti merita.Sei speciale Luvi!Non permettere che una ragazzina invidiosa ti ostacoli!Senti,facciamo cosí,ora vieni in sala corvi e ti offro una merendina,cosí ti dimentichi quello che é successo.d'accordo?"lei annui,e da quel giorno,da quell'avvenimento,io e Luvi diventammo ottime amiche.
la caccia al tesoro di Silvia Riddleps:mi sono dilungata un pó....va bene comunque? elvis

CITAZIONE (Silvia Riddle @ 4/4/2012, 21:48) 
verde:Bambina in bagno a piangere
blu:io,Silvia Riddle
Durante la lezione di difesa contro le arti oscure,mi senti male,poiche un mio amico (Luke Paciok) mi aveva rifilato una pasticca vomitevole,e cosí mi diressi in bagno.Davanti alla sala dei corvetti sentí degli "snif" provenienti dal bagno,e a passo deciso e veloce,corsi dentro una porta.I lamenti della bambina non cessavano,e io continuavo a star male.Dopo un pó il vomito delle pasticche cessó,e andai dalla bambina.
Era nascosta dietro un lavabo in un bagno,bussai,e mi rispose singhiozzando:"Vattene via Sara!Non voglio essere insultata ancora!!le dissi con cautela:"io non sono Sara.Se vuoi peró posso aiutarti a risolvere questo problema con Sara!"aprii la porta e vidi una babmina minuta con un paio di occhiali sul naso all'insú,e ancora singhiozzando peró piú calma mi disse:"é che....be'....scusa ma non ti conosco e non ho voglia di parlarne...."io un pó confusa ma allo stesso tempo comprensiva,gli dissi dolcemente :"ma....io sono Silvia Riddle,una studente di corvonero,mi piace il cioccolato,sono solare ma un pó invidiosa di alcune mie amiche e mi piace parlare,dimmi un pó di te!"molto confusa ma meno singhiozzante si alzó da terra,e si diresse verso di me. "be'......mi chiamo Luvi Lovegood,sono anch'io una studente di corvonero,m-mi piace studiare e cantare...." io dissi "cosa?Tu sei la prima della classe di.....be' di tutte le classi!!!!!!Ma che ti é successo?"mi guardó insicura e confusa e io continuai:"dai adesso ci conosciamo!" lei rise,tirandosi su col naso,e poi mi rispose:okay okay,vedo che tu se cuoi ottenere una cosa non molli mai!Be' io e Sara stavamo andando in biblioteca.."io feci un sospiro che volevo dire tipo "come al solito" ma lei non fece una piega del mio sospiro e continuó:dicevo,stavamo andando in biblioteca per studiare a divinazione,e lei mi disse che era una materia sciocca,che tutte quelle cose non servivano a niente,io gli dissi che secondo me lei non sapeva niente di niente di divinazione,e lei naturalmente ha iniziato con le offese,prima quelle semplici,tipo che sonona secchiona eccetera,poi peró,visto che sapeva che posso sopportare qualunque offesa tranne quelle riferite ai miei occhiali,hai inizato a chiamarmi "quattrocchi",mi sono arrabbiata,ma lei era la mia migliore amica e non volevo perderla.Quindi lasciai correre e pensai che dopo uno o due giorni sarebbe passato tutto.Ma non è stato cosí;ha continuati a chiamarmi quattrocchi,e dopo 2 giorni mi sono arrabbiata con lei e le ho detto:<< Senti,basta non ne posso piú,devi finirla,non fare la bambina!>> allora lei ha detto che non ne poteva piú di me! E cosi...."io gli anticipai quello che voleva dire:"sei venuta qui."lei rispose con un "esatto".
Le dissi allora:"tu non hai visogno di lei!Sei molto meglio!Ma guardati,hai gli occhiali e vero,ma li porti benissimo!E poi sei intelligente,bella e simpatica,se quello che mi hai detto é vero,allora lei non ti merita.Sei speciale Luvi!Non permettere che una ragazzina invidiosa ti ostacoli!Senti,facciamo cosí,ora vieni in sala corvi e ti offro una merendina,cosí ti dimentichi quello che é successo.d'accordo?"lei annui,e da quel giorno,da quell'avvenimento,io e Luvi diventammo ottime amiche.
la caccia al tesoro di Silvia Riddleps:mi sono dilungata un pó....va bene comunque? elvis

 
Top
view post Posted on 7/4/2012, 18:45     +1   -1
Avatar

What does the fox say?

Group:
Bibliotecario
Posts:
11,697
Reputation:
+6
Location:
Italy!

Status:



FASE I
Ore 13.00, Sala Grande.

Le due ragazze, divenute ottime amiche, si ritrovarono un giorno in Sala Grande.
Luvi si avvicinò a Silvia.
"Ehi Silvia... ho bisogno del tuo aiuto... mi puoi aiutare?"



Descrivi te che dalla tua Sala Comune vai nella Sala Grande e rispondi a Luvi.
 
Web  Top
Silvia Riddle
TOPIC_ICON2  view post Posted on 22/4/2012, 13:13     +1   -1




Era una mattina di aprile,il sole splendeva in cielo,io nella mia sala comune dormivo profondamente.Ad un certo punto mi svegliai con un brutto presentimento.Andai insala grande,e incontrai Luvi preoccupatissima che mi disse:"Ehi Silvia... ho bisogno del tuo aiuto... mi puoi aiutare?" io annui e le corsi dietro mentre fttolosa si dirigeva in bagno.Quando fummo arrivate si spostó per farmi vedere cos'era successo:il bagno era tutto allagato,i lavandini che perdevano e le finestre rotte."ho visto un ragazzino che lanciava incantesimi contro un bambino minuto,mi sono intromessa dicendo che non doveva mettersi contro i piú piccoli,e lui a lanciato un crucio al bambino.É caduto a terra e si é tutto contorto.Spaventata gli ho uralto di smetterla,poi sono andata a chiamare un prof. ma quando siamo entrati in bagno era tutto pulito e non c'era nessuno.Mi ha sgridato per vare interrotto una lezione e se ne é andato.Ma tu mi credi vero Silvia???" io stavo fissando per terra un librettino per appunti,quando lei mi richiamó e io risposi:"emh....si certo!La cosa che non capisco é....come diamine ha fatto a ripulire tutto e poi a risporcare tutto??non guardarmi con quella faccia,in fondo qui é ancora tutto sporco!Luvi??Luvi cosa stai guardando??"confusa,spaventata e con le gambe tremanti mi fece cenno di vedere in un bagno.Saltai in aria e tirai fuori dalla mia tasca la bacchetta alla vista di quel orrore.Un bambino dai capelli mori era disteso a terra,e una bestia pelosa gli stava per succhiafe il sangue dal collo.Si voltó di scatto e mi graffió il braccio.Mi fece cadere e si avvicnó a Luvi.Si avvicinava sempre di piú ma Luvi sembrava come pietrificata.Mi alzai faticosamnete e lanciai uno schiantesimo alla bestia,poi un incantesimo confundus.Luvi mi prese la mano e si avvicinó a quell'orrore.Era pelosocon orecchie lunghe,schiena gobba e denti affilati.Mi accorsi che Luvi pensava la cosa che pensavo anch'io quando lo vedemmo,poiche lo abbiamo detto in coro:"Luke!!!"Era ilnostro migliore amico che ci faceva uno scherzo,e il bambino a terra era un pupazzo per allenarsi con gli incantesimi con un pó di ketchup sul collo.Luvi si avvicinó a lui gli tiróun ceffone e gli disse:"come ti é venuto in mente!!!!!?Tu sei pazzo,ecco cosa sei.Mi hai fatto prendere un colpo!!!!"tra le risate degli alunni che vedevano i peli di Luke e i rimproveri dei prof. ci siamo diretti nella sala grande e,al tavolo dei corvetti,abbiamo iniziato a racocntare agli altri l'avventura ch equello sciocco di Luke aveva organizzato.
Fine
 
Top
view post Posted on 22/4/2012, 16:26     +1   -1
Avatar

What does the fox say?

Group:
Bibliotecario
Posts:
11,697
Reputation:
+6
Location:
Italy!

Status:


FASE I
Ore 14.00, Sala Grande.

Tornati in sala grande i tre ragazzi iniziarono a banchettare beatamente, sorseggiando succo di zucca e mangiando tutto il ben di Dio che c'era ai tavoli.
Ad un certo punto una pallina di carta colpì la testa della giovane Corvonero. Lei l'aprì e lesse il suo contenuto.
Dirigiti verso quel posto in cui potrai trovare taaanti libri ; ) e chiedi alla donna che lavora lì (bibliotecaria) la seguente domanda: "le piacciono i limoni?" Fidati u.u
Da Anonimo




Descrivi te che con i tuoi due amici vanno al luogo descritto. Arrivata lì fai la domanda "alla donna che lavora lì", che ti darà un foglietto. Non leggerlo ancora però, ti scriverò io cosa c'è scritto sopra.
 
Web  Top
Silvia Riddle
view post Posted on 22/4/2012, 18:40     +1   -1




Tornati in sala grande io e i miei amici iniziammo a banchettare beatamente, sorseggiando succo di zucca e mangiando tutto il ben di Dio che c'era ai tavoli.
Ad un certo punto una pallina di carta mi colpì la testa . Io l'aprì e lessi il suo contenuto:
"Dirigiti verso quel posto in cui potrai trovare taaanti libri ; ) e chiedi alla donna che lavora lì (bibliotecaria) la seguente domanda: "le piacciono i limoni?" Fidati u.u
Da Anonimo"

Io e i mie amici a passi sospettosi ci dirigemmo verso la biblioteca.Aprimmo la porta silenziosamente,porgemmo alla bibliotecaria la domanda che c'era sul foglietto:"Le piacciono i limoni?"
Lei,che stava leggendo un libro,alzo la testa da tutte quelle lettere e mi fissó per un attimo.Poi mi chiese di ripetere,e allora io gli dissi:"ho detto,Le piacciono i limoni?"
Si alzó dalla sedia andó a rovistare tra gli scaffali,nei cassetti come se stesse cercando qualcosa.Gli chiesi cosa ma mi zitti.Offesa mi rivolsi ai mie compagni:"Io credo che sia una burla,é meglio andare." "no!Non é una burla!Aspetti un'attimo signorina Riddle."e detto questo mi diede in mano una busta con un biglietto color verde.Appena provai ad aprirlo lei mi raccomandó di aspettare.Detto questo spari.
 
Top
view post Posted on 22/4/2012, 20:50     +1   -1
Avatar

What does the fox say?

Group:
Bibliotecario
Posts:
11,697
Reputation:
+6
Location:
Italy!

Status:


FASE I
Ore 14.20, Biblioteca.

Sul biglietto si potevano leggere le seguenti "parole".
Il t_s_ro t_ove_ai se n_i s_tt_rr_n_i tu and_a_!



Decifra la frase e segui le istruzioni.
 
Web  Top
Silvia Riddle
view post Posted on 24/4/2012, 19:52     +1   -1




Sul biglietto si potevano leggere le seguenti "parole".
Il t_s_ro t_ove_ai se n_i s_tt_rr_n_i tu and_a_!
"mmmh......ma che diamine....."
Ci riflettemo per un pó,Luke aveva anche sparato una roba a caso del tipo"Magari regalano Limoni!!!!"forse vuole essere simpatico,o forse é solo un'idiota.Alla brillante Luvi venne immente una cosa che non avevamo notato perché la matita era leggera :"Ma é ovvio non vi pare???Non guardatemi con quella faccia,guardate qui.Non vedete che ci sono delle linee accanto alle lettere????Magari dobbiamo mettere delle altre lettere!!!Guardate qua:
Sul biglietto si potevano leggere le seguenti "parole".
Il t_s_ro t_ove_ai se n_i s_tt_rr_n_i tu and_a_!
Io potrei provare a decifrarlo.....ma non sono un'asso in grammatica...Be' il primo puó essere...il tistro???"
Fissammo il biglietto per un pó,quando luke disse finalmente una cosa intelligente:"Ma certo!!!É come una specie di caccia al tesoro!!!Posso farcela...se mi spremo la mente fino a capi......HO TROVATO!!!!
il tesoro troverai se nei sotterranei tu andrai!!!Non é ovvio???Filiamo nei sotterranei ragazze!!!"
Io e Luvi guardammo Luke affascinate,quamdo lui ci urló di scpbrigarci.Luvi era già oartita alla riscossa,Luke stava andando quando vedeva che non venivo.Si avvicinó a me e con sua enorme sorpesa gli baciai il naso e dissi:"Sei un mito!!Non ce l'avremmo fatta senza di te!!!Grazie Luke!"
Rimase a toccarsi il naso per un pó,quando poi decise di seguirci.
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 14:48     +1   -1
Avatar

What does the fox say?

Group:
Bibliotecario
Posts:
11,697
Reputation:
+6
Location:
Italy!

Status:


FASE I
Ore 14.35, Sotterranei.

Arrivati nei sotterranei i tre amici ritrovarono per terra un altra busta con dentro un bigliettino.
!atallemrsm id 'op nu eravort ioup evod àl iav ,adarts otailgabs iaH!
Cosa stava succedendo?



Decifra la frase e segui le istruzioni. Entrato là dove devi andare, la porta dietro di te si chiude e non si riesce più ad aprire. Sei rinchiusa dentro.
 
Web  Top
Silvia Riddle
view post Posted on 25/4/2012, 15:40     +1   -1




Arrivati nei sotterranei io e i miei amici ritrovammo per terra un altra busta con dentro un bigliettino.
!atallemrsm id 'op nu eravort ioup evod àl iav ,adarts otailgabs iaH!
Cosa stava succedendo?
provammo a decifrarlo,ma non ci riuscimmo.Chiesi a Luke se ci riusciva ma mi accorsi che si era addormentato.
"che amico coraggioso,è silvia!?"
dopo un pò persi la speranza,mi sedetti vicino a Luke e così fece anche Luvi.
"che stava a significare???"pensai.
"mmmmh.................ma certo!!!Le frasi e le parole sono in disordine!!Dobbiamo decifrarle!Iniziamo dalla maiuscola.....Hai.....sssi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!L'ho capito!!!!EMh emh..."
luke si svegliò,poi luvi continuò:"hai sbagliato strada,vai là dove puoi trovare un pò di marmellata!Ma dove...."
pensammo che forse poteva essere la camera di luke,ma poi ci riflettemmo......come fanno a sapere che è un maiale!!!!!!!No no........forse........."voi che dite che sono un maiale....sapete dove prendo tutte quelle cose??!!Nelle cucine tonne!!"
Corremmo nelle cucine,entrati Luvi lasciò andare la porta per cercare il tesoro e....BANG!!!!!!!!!!!!!!!!!!,spaventata luvi provò a vedere che era successo con la serratura o con la porta e si accorse che non si apriva."emmh....Silvia?S-siamo c-chiusi dentro....snif....c-come usciamo a-adesso??? :sblimsblim: sembrava spaventatissima,stava per piangere.....eravamo chiusi dentro.
 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 09:53     +1   -1
Avatar

What does the fox say?

Group:
Bibliotecario
Posts:
11,697
Reputation:
+6
Location:
Italy!

Status:


Inizia la fase 2, ricca di enigmi logici. Se hai difficoltà ti aiuterò io...

FASE II
Ore 14.40, Cucine.

Luke vide un altro bigliettino su un tavolo delle cucine.
Prepara una torta di mele e la via si aprirà...
Sul tavolo erano disposti alcuni ingredienti:
zucchero
farina
mele
latte
lievito
burro
uova
limone



Descrivi il procedimento per preparare una torta di mele e preparala. Non importa se il procedimento non sarà del tutto corretto, basta che sia logicamente corretto. Termina la descrizione quando metti nel forno il tutto.
 
Web  Top
Silvia Riddle
view post Posted on 1/5/2012, 14:05     +1   -1




Luke vide un altro bigliettino su un tavolo delle cucine.
Prepara una torta di mele e la via si aprirà...
Sul tavolo erano disposti alcuni ingredienti:
zucchero
farina
mele
latte
lievito
burro
uova
limone
"mia nonna mi ha insegnato tuttii segreti!E ui ci sono abbbastanaza ingradienti e materiale da cucina per una torta squisita!Seguite i miei consigli,e ce la faremo."
Si rimboccarono lo maniche e io iniziai a dettare le robe da fare porgendo loro gli ingradienti e il materiale:"Dopo aver lavato e sbucciato le mele, tagliatele a spicchi ke porrete in una terrina coprendoli con un canovaccio umido. Nel recipiente dove preparerete l'impasto, ponete la quantita di burro necessaria riducendola a piccoli pezzi.
Aggiungete una o due manciate di zucchero e lavorate il composto sino a ke gli ingredienti si saranno amalgamati. Aromatizzate con la scorza di limone grattuggiata ed unite poi le uova, rimestando con delicatezza. Unite la farina, versandola poco alla volta e il lievito seguitando a mescolare bene. Diluite l'impasto con poco latte e lavoratelo con energia, sino ad ottenere un composto molto cremoso ed omogeneo. Versate il preparato in una tortiera unta di burro e spolverizzata con farina,affondate sulla superfice gli spicchi di mele preparati. Cospargete con il restante dello zucchero e ponete in forno."

"Tua nonna dev'essere una cuoca professionista.....diamnie sai tutto a memoria!Sembri un robot!!"
Messo in forno quella specie di torta,la ricetta era fatta un pó a caso,aspettammo un pó,e intanto ci mettemmo sul divano a dormire per la fatica.
 
Top
11 replies since 26/3/2012, 18:26   168 views
  Share